Join now

Cosa dite ? di Lucio De Felici

Hosted by the Consul of the Rome Castelli Romani Group
Event Cover Photo
Took place 2 months ago
Sun 24 Nov 18:00 - 20:00

Ready to Join?

Per INFO e PRENOTAZIONI chiamare il Protected content Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Protected content

L'Ass.Cult. Chi sarà di scena presenta un omaggio a Lucio De Felici, benemerito cittadino di Frascati, con suoi quattro atti unici: La parola alla difesa, Il chirurgo distratto, Il limite ignoto, La cena delle beffe. Libero adattamento e regia di Tommaso Mascherucci.
Il 23 e 24 NOVEMBRE Protected content ORE 21:00, DOMENICA ORE 18:00) presso Teatro Capocroce Piazzale Capocroce,3 - Frascati (RM)

La parola alla difesa
Due poveri contadini, allevatori di vacche, si trovano ad essere condannati per alterazione del latte prodotto dagli animali, in tutti e tre i gradi di giudizio penale. A nulla sono valse le attenuanti a loro favore per cretinismo endemico. Comico il finale della commedia che termina sulle note del ritornello di una famosa canzone di un celebre cantautore italiano.

Il chirurgo distratto
Un malato vero operato di appendicite. Moglie, figlia e comari di vicinato, in ospedale in sua visita, rievocano fatti tragici di malasanità, accaduti ad altri pazienti fuori e dentro la stessa clinica ed anche ad opera dello stesso chirurgo. Termina la farsa in un crescendo di tragicità e comicità con un finale a sorpresa anche se di facile intuizione.

Il limite ignoto
Si intrattengono nei tavoli di una trattoria un diciamo capillone, una professoressa ed il suo preside, che caratterizzano la scena serviti da una poc