Join now
Log in Join

Bulgarian Film Festival

Hosted by the Consul of the Milan Movie Lovers Group
Culture & Entertainment
Event Cover Photo
Took place 1 month ago
Wed 27 Sep 19:00 - 23:00

Ready to Join?

Protected content
follows:
Protected content
Original language with Italian subt.

LIVING LEGENDS Protected content

Mercoledì, 27 settembre ore 19:00

Tutto inizia, e al contempo tutto va storto, con un incidente. Un giovane banchiere, che ha tutto quello che si può sognare, rimane ferito in un incidente e perde i sensi per poi svegliarsi senza ricordarsi nulla dopo i suoi 18 anni. Decide così di tornare nella città dove è nato per incontrare i suoi ex-amici del liceo poiché sono le persone che, vista la ritrovata e "forzata" giovinezza mentale, sente più vicine. Pieno di un entusiasmo e di motivazioni che non coincidono più con la sua età anagrafica, il protagonista si rende presto conto di essere circondato da persone tristi e scontenti dalle proprie esistenze. Decide così di realizzare i sogni di ognuno di loro, sperando che i suoi amici ritrovino la propria strada.

Paese: Bulgaria Durata: 100' Regia/ Sceneggiatura: Niki Iliev Fotografia: Grigor Kumitski Colonna Sonora: Borislav Boyadzhiev Con: Orlin Pavlov, Niki Iliev, Sanya Borisova, Yana Marinova, Michele Placido e altri.

IL GIUDIZIO Protected content

Mercoledì, 27 settembre ore 21:00

Mitju Petrov vive con suo figlio Vasko nei pressi dei confini con la Turchia. Rimane disoccupato in seguito al fallimento del caseificio in cui lavorava. Non è in grado di estinguere i mutui che ha con la banca. Ha bisogno di chiedere aiuto al Capitano, il comandante del posto di frontiera che lavorava anche da trafficante di rifugiati al confine. Il compito di Mitju è di incontrare i rifugiati nel territorio turco e accompagnarli oltre il confine, dopodiché, con l'aiuto di una cisterna per il latte che guidava ai tempi del caseificio, trasportarli fuori dalla zona di confine. Nel viaggio, passando vicino alla località "Il Tribunale", si ricorda del crimine che aveva commesso nel Protected content . In seguito, su ordine del Capitano fucila un ragazzo e una ragazza della Germania dell'Est nel loro tentativo di fuggire in Turchia.

Paese: Bulgaria Durata: 107' Regia: Stefan Komandarev Sceneggiatura: Ivaylo Christoff Fotografia: Emil Christoff Colonna Sonora: Kiril Dontchev Con: Asen Blatechki, Ovanes Torosjan, Miki Manojlovich, Ina Nikolova e altri