Turin, capital of Baroque

A walk in the historic center to discover the urban project conceived at the end of the 16th century to make Turin an elegant and fashionable new capital with contemporary architectural trends.
Between the sixteenth and eighteenth centuries, following the transfer here of the capital of the Duchy of Savoy, Turin was enlarged, embellished and enriched with squares, churches and majestic palaces.
The guided tour will be in Italian.
---------------- Protected content
Una passeggiata nel centro storico per scoprire il progetto urbanistico ideato alla fine del XVI secolo per rendere Torino una nuova capitale elegante e alla moda con le tendenze architettoniche contemporanee.
Fra Cinquecento e Settecento, a seguito del trasferimento qui della capitale del Ducato di Savoia, Torino è stata ampliata, abbellita e arricchita di piazze, chiese e palazzi maestosi.
Lungo il nostro itinerario, il primo fra i tre che potremo fare insieme dedicati alla Torino Barocca, racconteremo la storia e l'evoluzione di piazza Castello, la curiosa trasformazione di Palazzo Madama e le bellezze di Palazzo Reale.
Visiteremo poi la Chiesa di San Lorenzo, osserveremo la cupola della Cappella della Sindone e daremo un'occhiata ai Giardini Reali. Poi piazza Carignano per ammirare il palazzo e scoprire le storie di personaggi meno noti rispetto a duchi e re. Termineremo in piazza San Carlo, elegante spazio dove un tempo risiedevano alcune fra le più importanti famiglie della nobiltà.
Il tour sarà in italiano.
Organized by
Organized by
Membership required
Sorry, but you are not allowed to join this Activity Group!
We are afraid that you cannot join, because the Consuls have limited access to this Activity Group.
If you would like to explore other InterNations Activities in your Local Community, please have a look at this overview page.