Join now

Brainstorming Lounge 2012 - NEXT EVENT Sept. 17th! (Bologna)

DALLA RICERCA AL BUSINESS: COS’E’ IL MERCATO?

Lunedì 17 settembre nuovo appuntamento con Brainstorming Lounge, il ciclo di eventi di network tra imprenditori, investitori, studenti e ricercatori a cura dell’Istituto Italiano Imprenditorialità. La tematica al centro di questo quarto incontro del Protected content la creazione di nuove idee imprenditoriali high-tech che partono da attività di ricerca e innovazioni in grado di soddisfare bisogni sociali ed economici. Si affronteranno questioni cruciali, quali quelle relative al trasferimento tecnologico, alla corretta identificazione del mercato di riferimento e alla formazione di ricercatori business-oriented.

L’incontro sarà moderato da Alan Borsari,Partner di Excelerate Business Partners e vedrà come protagonisti Fabio Violante, fondatore e CEO di Neptuny, Cosimo Palmisano, fondatore e CEO di Ecce, Inc. e Francesca Natali, Partner presso Meta Group e Fund Director presso ZernikeMeta Ventures. Ampio spazio verrà dedicato, come di consueto, al networking, momento ideale per lo scambio di idee e la ricerca di potenziali partner.

L’evento, collocato all’interno della iniziativa “FARETE – Le imprese fanno network” organizzata da Unindustria Bologna con Legacoop Bologna, in collaborazione con il gruppo Sabatini, si svolgerà il Lunedì 17 Settembre dalle 18.00 alle 20.30 presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Via Gino Cervi 2.

L’ingresso è gratuito, previa registrazione obbligatoria a questo link, dove potrete trovare anche informazioni aggiornate e maggiori dettagli sull’evento: Protected content

Dress code informale (niente giacca e cravatta!)

L’evento Brainstorming Lounge e’ preceduto dal Business Speed Date, un’iniziativa che permette a 20 start-up selezionate di incontrare potenziali investitori. Ulteriori info a questo link:
Protected content

Bologna Forum

Our Global Partners