Join now

Donating clothes & toiletries to refugees&homeless (Milan)

City of Milan organises this weekend ( Protected content ) collection points for clothes and toiletries that will then be donated to refugees and homeless people (I wonder if they'll accept toys for children too?).

I'll paste here the notification with addresses and hours:

Il weekend solidale di Milano proseguirà sabato 19 e domenica 20 con una raccolta straordinaria di indumenti e beni per l'igiene personale per adulti e bambini, per aiutare i profughi in transito dalla città e i senzatetto ospiti delle strutture cittadine.

Il prossimo fine settimana sarà l'occasione per fare tutti insieme un grande gesto di solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno. Milano ne è capace da sempre e anche questa volta non mancherà di dimostrare il suo grande cuore.

I punti di raccolta delle offerte, aperti al pubblico dalle 10 alle 18, sono:

Hub Stazione Centrale, via Tonale angolo via Sammartini (sottopasso Mortirolo);
Casa Jannacci, viale Ortles 69;
Via Aldini 74;
Via Pollini 4;
Ex-Cie via Corelli 28;
Casa Suraya - via Padre Salerio 51.

Vi aspettiamo!

[DETTAGLI] Sabato e domenica giornate di raccolta di materiali per i profughi, i senza tetto e le persone in difficoltà della nostra città: biancheria, indumenti e beni per l'igiene personale. In grafica trovate tutti gli indirizzi dei centri dove è possibile portare i materiali. In particolare vi segnaliamo, più in basso nel post, le esigenze specifiche di alcuni centri: è importante seguire le loro indicazioni, per far sì che la raccolta sia davvero efficace. Al di là della raccolta del weekend, è sempre possibile portare quello che è richiesto PREVIA TELEFONATA / MAIL all'organizzazione interessata che gestisce il centro.

Alcune specifiche da alcuni centri:

VIA ALDINI 74, ARCA - Solo abbigliamento casual e sportivo soprattutto da UOMO, partendo dai 14 anni in su (jeans, felpe magliette, tute, pigiami, intimo e giacche ma sopratutto SCARPE da ginnastica per tutti)

VIA POLLINI 4, CITY ANGELS - Vestiario uomo, ciabatte uomo, scarpe uomo (tutto medium e small), e coperte, asciugamani, shampoo, spazzolini, pettini, rasoi, schiuma da barba (monoporzione)

VIA PADRE SALERIO 51, CASA SURAYA - Latte in polvere e omogeneizzati di frutta e verdura, biancheria intima, succhi di frutta e merendine, scarpe e ciabatte per donne uomini e bambini, creme idratanti, materiale per igiene personale, detergenti e creme per bambini, zaini e zainetti. NO VESTITI

In generale, in tutti i centri, sono utili biancheria intima, coperte in vista dell'inverno, scarpe, prodotti per l'igiene e per l'infanzia, abbigliamento sportivo. Grazie davvero del vostro contributo!

Protected content

Milan Forum

Our Global Partners