Join now

Fri 19 Feb - BikeMi free whole day (Milan)

Hi Everyone,

as part of an environment protection campaign the BikeMi bicycle system will be free on Friday 19 February. You'll need a credit card to use the bikes but the card will not be charged:

Gentile cittadina, gentile cittadino,

domani, venerdì 19 febbraio, è la giornata dedicata a ‘M’illumino di meno’, un’importante campagna nazionale di sensibilizzazione sulle buone pratiche per il rispetto dell’ambiente, promossa da Radio 2 e arrivata ormai alla sua dodicesima edizione.

Anche quest’anno il Comune di Milano ha deciso di aderire sia attraverso lo spegnimento simbolico delle luci negli uffici, intorno alle ore 18, sia con un’iniziativa dedicata a tutti coloro che vivono, studiano o lavorano in città.

Per l’occasione, infatti, il servizio di bike sharing sarà gratuito tutta la giornata! Per utilizzare BikeMi venerdì 19 febbraio sarà necessario sottoscrivere un abbonamento con carta di credito (come per quello standard), ma non verrà addebitato alcun importo.

Diverse anche le iniziative messe in campo dalle società partecipate dal Comune di Milano, come A2a, Amat, Amsa, Atm, Metropolitana Milanese, Milano Ristorazione, Milanosport e Sea, che hanno scelto di aderire spegnendo le luci negli uffici, chiedendo ai lavoratori di muoversi con mezzi sostenibili e promuovendo a loro volta l’iniziativa.

Come Amministrazione stiamo lavorando per rendere Milano sempre più sostenibile, ma anche come singoli cittadini possiamo fare molto, impegnandoci con piccole attenzioni quotidiane nella lotta contro gli sprechi energetici.

Ecco dunque alcune ‘buone pratiche’ che possono rendere migliore la città in cui viviamo, da non dimenticare mai, a maggior ragione venerdì 19 febbraio: spegnere le luci a casa e in ufficio quando non necessarie; ricordarsi di spegnere sempre pc, stampanti e tutto ciò che non ha bisogno di essere alimentato da energia elettrica in nostra assenza; andare al lavoro a piedi, con i mezzi pubblici, con quelli in condivisione o in bicicletta; differenziare correttamente; effettuare gli accertamenti sulle proprie caldaie; tenere sotto controllo la temperatura.

Protected content

Milan Forum

Our Global Partners