Join now

Public transport entire day w/ 1 ticket until 31st (Milan)

As a measure against smog, city of Milan has decided to allow everyone to use the public transportation for entire day with a single ticket (includes trams, buses and the underground) until Dec 24th Protected content . Using the BikeMi service is free until Dec 24th as well (you need to register yourself to it though).

Below further information in Italian; I tried to find a link to an English version but unfortunately couldn't find any!

Gentile cittadina, gentile cittadino,

da giovedì 17 a giovedì 24 dicembre, con un solo biglietto ordinario da 1,50 euro (o tariffa extraurbana), sarà possibile viaggiare su tram, bus e metrò: i biglietti singoli, normalmente validi per un solo viaggio, avranno validità per un numero illimitato di viaggi fino al termine del servizio del giorno di convalida. Il provvedimento vale sulla rete metropolitana e di superficie gestita da Atm e comprende i titoli urbani, interurbani e cumulativi nonché la singola timbratura del carnet da 10 viaggi.

Già dalla scorsa settimana e fino a giovedì 24 dicembre il Comune ha reso gratuiti i mezzi di superficie Atm per gli adulti che li utilizzeranno per accompagnare a scuola i bambini fino a 10 anni compiuti (per i quali già normalmente il biglietto è gratuito). Sempre fino alla vigilia di Natale, infine, saranno gratuiti gli abbonamenti giornalieri BikeMi. Per utilizzare il servizio è necessario sottoscrivere l’abbonamento con carta di credito (come per l’abbonamento standard), ma non verrà addebitato alcun importo.

Queste misure sono volte a incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico, soprattutto in questi giorni in cui i livelli di PM10 nell’aria permangono sopra i livelli di attenzione in tutta la pianura padana.

L'aria è di tutti, collaboriamo a renderla più pulita e usiamo mezzi pubblici e bici!

Milan Forum

Our Global Partners