Join now

Servizi consolari a Neuchâtel: Petizione (Neuchatel Lake)

(I'm sorry to use italian language, but this post is for the italian community here ;-) )

Cari amiche e amici della Colonia Libera Italiana di Neuchâtel, a distanza di un anno vi chiediamo, insieme alle altre Colonie Libere Italiane del Cantone di Neuchâtel (Boudry e Le Locle), un piccolo sforzo per sostenere la nostra nuova campagna
In quest'ultimo anno, le Autorità italiane hanno risposto alla chiusura dell'Agenzia Consolare con la semplice istituzione di un corrispondente consolare che, nonostante il suo generoso impegno, può solo operare a livello informativo e di orientamento. Il risultato è stato quello di costringere gli italiani residenti nel Cantone di Neuchâtel a recarsi a Berna per il disbrigo delle pratiche con aggravio di costi (spese di viaggio, perdite di giornate di lavoro) ed enormi difficoltà per le persone anziane.
L'istituzione di una permanenza consolare in sostituzione dell'agenzia consolare può contribuire a risolvere, se non tutti, molti problemi.

È giunto il momento di dire basta!
Vogliamo l'istituzione di una permanenza consolare a Neuchâtel! Subito!

Noi non ci diamo per vinti. E tu?

Firma e fai firmare la petizione on line: Protected content

Se vuoi, puoi utilizzare anche il modulo cartaceo da far firmare ad amici e colleghi scaricabile QUI. Le istruzioni per la riconsegna sono indicate sul modulo.

Puoi trovarci anche su Facebook: Protected content

Neuchatel Lake Forum

Our Global Partners