Join now

Jazz tedesco a Roma - Matinée domenicale (Rome)

Sin dal loro esordio con l’album Remember Chet Protected content fratelli Julian e Roman Wasserfuhr sono stati un fenomeno eccezionale nel panorama del cosiddetto "Young German Jazz". Il 10 aprile di quest’anno gli acclamati musicisti si esibiranno per la prima volta in concerto a Roma.
Grazie a una collaborazione fra il Goethe-Institut e il Conservatorio di Santa Cecilia, il duo presenterà il suo ultimo lavoro "Running".

“Ricchezza tramite riduzione" – si può riassumere così il successo ottenuto da Julian e Roman Wasserfuhr.
I due fratelli, provenienti dal tranquillo Granducato di Berg (oggi Bergisches Land) sono dei talenti d'eccezione dello German Jazz. Nonostante si trovino agli inizi della loro carriera, possono già vantare tre album di successo, caratterizzati da elementari ma sofisticate melodie. I loro brani dischiudono una straordinaria forza che nel Protected content valsa ai due artisti l'oro al German Jazz Award assegnato dal Bundesverband Musikindustrie.

All’indomani dal loro concerto a Roma, il duo tedesco terrà una "masterclass" per gli studenti del ramo Jazz del Conservatorio di Santa Cecilia.

Il gruppo German Speakers Rome InterNations partecipa, in accordo con la sezione culturale del Goethe Institut Rom, al concerto.

Link

Protected content

Rome Forum

Our Global Partners