Join now

La Siepe Sonora, Coro Italiano dell’Aia e dintorni (The Hague)

Per chi ?
Per chi ama cantare e sa studiare da sè la propria parte di un brano musicale sia a mezzo della partitura, sia tramite un midi file.
Per chi è italiano e per chi parla l'italiano o lo sta imparando ed ha comunque una buona pronuncia dell'italiano.

Il repertorio
Nel repertorio del coro italiano saranno compresi sia brani per coro di musica classica (madrigali, mottetti, cori d’opera), sia canzoni folcloristiche e degli anni ’30, ’40, ’50 e ’60 del novecento. Il testo sarà per lo più in italiano, e qualche volta in latino.

Il Coro
La Siepe Sonora sarà un coro misto: le diverse voci saranno soprani, contralti, tenori e bassi. Cercheremo di ottenere un buon equilibrio tra queste quattro tonalità vocali.Il coro avrà un livello tale da essere in grado di cantare a cappella con una buona intonazione. I coristi si impegnano ad esercitarsi nel cantare la propria parte.

Le Prove
Le prove o lezioni si terranno ogni mercoledì sera dalle ore 20:00 alle 22:00. Cominceremo la nostra stagione musicale in settembre e la finiremo a fine giugno.La lingua parlata è l ‘Italiano.La località non è ancora stata trovata. Chi avesse suggerimenti in proposito è pregato di farlo sapere!

Concerti
Cercheremo di eseguire un concerto principale all’anno. Per il resto il coro potrà essere presente a tutti quegli avvenementi italiani (e non Italiani) dove il nostro canto sia richiesto e benvenuto.Nei concerti canteremo sia a cappella, sia con l’accompagnamento di strumenti come lachitarra, il mandolino, il liuto, il pianoforte ecc…Ai nostri concerti saranno di preferenza serviti bocconcini e vini squisiti italiani, (questa sarà la ‘trade marc’della Siepe Sonora).

Il Direttore
Il direttore della Siepe Sonora è Serena Jansen. Serena è anche cantante lirica, e insegnante di canto, diplomata al Conservavorio Reale dell’Aia . Da più di dieci anni canta in “Serenatella”, un trio specializzato nella musica folcloristica di diverse regioni d’Italia, che ha anche in repertorio canzoni degli anni ’30,’40 e ’50 del novecento.

Per avere un'impressione sul trio, vedete Protected content
Per sapere di piu su Serena Jansen, vedete Protected content

Serena è figlia di padre Olandese e di madre Italiana (di Roma).

The Hague Forum

Our Global Partners